sabato 15 gennaio 2011

WOLFSBURG-BAYERN MONACO 1-1

Divertente la partita di Wolfsburg fra i lupi e il Bayern Monaco. Nella prima mezz'ora dominio dei bavaresi. Vicino al gol dopo pochi minuti con Gomez che colpisce la traversa , il Bayern passa in vantaggio al settimo grazie a un clamoroso errore di Benaglio , che nel cercare di spazzare il pallone colpisce Muller . Il Wolfsburg subisce la pressione degli avversari, che vanno vicinissimi al raddoppio con un colpo di testa di Muller deviato da Benaglio in corner. Al ventesimo grande chance per i campioni in carica: Dejagah stende Pranjic in area e l'arbitro assegna,giustamente, il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lahm, che però angola troppo il tiro e colpisce il palo! Pochi minuti dopo il penalty fallito, il Bayern perde anche Ribery per infortunio. Il francese viene sostituito da Robben, che torna al calcio giocato dopo sei mesi. Il Bayern sembra in grado di controllare la partita fino a dieci dal termine quando i lupi, fino a quel momento deludenti, vanno vicinissimi al gol del pareggio con Dejagah ,autore di un colpo di testa che si spegne sulla traversa. Il Wolfsburg, dopo aver rischiato nuovamente di capitolare con uno sciagurato retropassaggio di Cicero non sfruttato da Gomez per l'ottimo intervento in scivolata di Friedrich, mette la quarta e si vede annullare un gol per fuorigioco,giustamente fischiato dalla terna arbitrale per la posizione irregolare di Cicero su una punizione calciata da Diego; dopo due minuti altra possibilità per i lupi sempre con Diego , che a tu per tu con Kraft, calcia debolmente sul portiere. La grande chanche per i padroni di casa capita nei minuti di recupero, quando la terna arbitrale concede un generoso calcio di rigore per fallo di Badstuber su Dejagah. Sul dischetto va Grafite , ma Kraft , fino a quel momento poco preciso in alcune prese , effettua un grande intervento deviando sulla traversa.
La bellissima ed emozionante prima frazione di gioco, si chiude con i bavaresi in vantaggio 1-0.
Nella ripresa il Wolfsburg sostituisce il sempre più deludente Cicero con Cicergi. La partita non riserva la stessa quantità di emozioni della prima frazione. Da segnalare  una splendida azione di Robben, conclusa con un potente tiro indirizzato verso l'incrocio , deviato ottimamente in corner da Benaglio e un altro tiro dell'olandese potente, ma centrale, neutralizzato dal portiere dei lupi . Il Wolfsburg si rivede solo a circa un quarto d'ora dal termine, quando Grafite di sponda libera Riether in area di rigore, ma il tedesco ,nonostante non fosse ostacolato da nessun avversario e avesse lo specchio della porta completamente libero, preferisce cercare l'assist per il brasiliano piuttusto che tirare in porta. Quando la partita sembra ormai nelle mani del Bayern, il Wolfsburg riesce a trovare un clamoroso pareggio con Riether, che realizza su assist di Schafer. Nell'azione del gol dei lupi clamoroso errore di Scheweinsteiger, che pressato da Schafer, perde palla in area di rigore dando modo al terzino avversario di crossare per la rete del pareggio.
Nel finale Bayern vicino al gol con Muller(annullato  per fuorigioco) e Schweinsteiger. La partita termina in parità e a Dortmund se la ridono: sedici i punti di vantaggio sull'unica squadra che può veramente insiadarli e, in attesa della partita di domani dell'Hannover , i punti di vantaggio sulle inseguitrici salgono a tredici.

PAGELLE:

Wolfsburg:  Benaglio 5 Riether 6,5  Kjaer 6  Friedrich 6,5  Schafer 7   Josue 5,5  Cicero 4   Dejagah 5,5  Diego 5,5  Mandzukic 5   Grafite 6     Sub: Cigeri 6,5  Pekarik 6  Khalenberg s.v.   All. McClaren 5,5

Bayern Monaco:  Kraft 6,5   Lahm 6  Breno 5,5  Badstuber 5  Pranjic 6,5   Van Bommel 6  Tymoschuck 5,5  Muller 7  Schweinsteiger 5  Ribery 6   Gomez  6    Sub: Robben 6,5   Luis Gustavo 5,5   Ottl s.v.   All. Van Gaal 5

Nessun commento:

Posta un commento