domenica 30 gennaio 2011

BUNDESLIGA 20a : WERDER BREMA- BAYERN MONACO 1-3


Prosegue il momento negativo del Werder Brema, sconfitto in casa dal Bayern e immischiato in piena zona retrocessione. Gli uomini di Schaaf, reduci dalla batosta di Colonia, partono bene e nei primi venticinque minuti dominano la partita andando vicino al gol del vantaggio in almeno un paio di occasioni ( Fritz al 1°,Silvestre al 15°).  Il Bayern ,sembrato molto timido nella prima fase del primo tempo, inizia lentamente a conquistare il predominio a centrocampo, e nella seconda metà della prima frazione  domina mettendo il Werder sulla difensiva. L'occasione migliore per i bavaresi è al trentacinquesimo, quando Gomez non approfitta di una sciagurata uscita di Wiese e di testa spedisce malamente alto sopra la traversa.
La seconda  frazione parte bene per i padroni di casa , grazie al gol di Mertesacker realizzato dopo soli due minuti dalla ripresa delle ostilità. Il gol subito sveglia il Bayern , finalmente aggressivo e propositivo. Il dominio degli ospiti viene premiato al 65° con il gol del pareggio di Robben, bravo ad anticipare l'inguardibile Silvestre. L'azione del gol , è la migliore fotografia dello stato in cui versa da inizio dell'anno la difesa del Brema: comatoso!
Schaaf decide di sostituire il deludente Marin con il giovanissimo Tricks, lasciando in panchina il giovane svedese Avdic e smentendo di fatto la campagna acquisti della propria società . Dopo solo un minuto dal suo ingresso, Tricks dalla destra prova un cross nel mezzo dell'area di rigore che impatta sul braccio largo di Luis Gustavo: è rigore, ma l'arbitro non lo concede! Episodio che peserà ,e non poco,  sul risultato finale.
IL Werder subisce il gol del 1-2  a quindici minuti dal termine, grazie a  Mertesacker autore di un autogol clamoroso e conferma , così come nell'azione del primo gol subito, lo stato comatoso in cui versa la propria difesa. "Bellissimo" il doppio rinvio mancato da Prodl , che ha favorito il cross di Gomez corretto involontariamente nella propria porta da Mertescaker
Passati in vantaggio i bavaresi amministrano senza problemi il vantaggio , mentre Schaaf prova a recuperare inserendo a dieci dal termine Wagner al posto di Fritz. Il gol della sicurezza lo sigla Klose, ma il merito è tutto di Muller, bravo a sfruttare una clamorosa indecisione di Frings e  generoso a concedere il primo gol in questa bundesliga all'ex attaccante di Kaiserslautern e Werder.
Nel finale Wiese,al limite dell'area di rigore, effettua un'entrata da killer ai danni di Muller, meritandosi il cartellino rosso.
Punizione pesante per il Werder, i due gol di differenza sono troppi, ma non si può difendere con i giocatori e nella maniera visti contro il Bayern. Le assenza sono parecchie, ma se non si riesce a fare meglio in fase difensiva, si richia seriamente di restare immischiati nella zona retrocessione fino alla fine della stagione. Spiace vedere lo stato in cui versa capitan Frings, bene fino al sessantesimo e poi in crisi di ossigeno. Al posto di Frings nell'ultima mezz'ora oppure al posto del sempre più disastroso Bargfrede, non è forse meglio schierare il discontinuo Borowski? Se manca Arnautovic,se schieri  Marin da seconda punta ( assurdità tattica vista ieri) , compri Avdic per sostituire H.Almeida e poi lo lasci in panchina inserendo Tricks e lo stoccafisso Wagner,bene, se fai tutto questo caro Schaaf, allora significa che una buona dose di responsabilità dell'attuale situazione è tua.

PAGELLE

Werder Brema: Wiese 5   Pasanen 4,5  Mertesacker 5,5  Prodl 5 Silvestre 4,5 ; Fritz 5,5(80° Wagner s.v.)  Frings 5  Bargfrede 4,5  Hunt 5( 89 °Mielitz s.v.) ; Pizzaro 5,5  Marin 4,5 ( 67° Trinks 6)  All. Schaaf 4,5

Bayern Monaco: Kraft 6,5  Lahm 6,5  Timoshcuk 5,5  Badstuber 6  Luis Gustavo 5 ; Ottl 6,5  Pranjic 6,5 ; Muller 7  Schweinsteiger 5,5( 69 °Klose 6,5)   Robben 6,5 ; Gomez 6,5 ( 81° Breno s.v.)   All: Van Gaal 6

Nessun commento:

Posta un commento