domenica 15 settembre 2013

EREDIVISIE SESTA GIORNATA: ZWOLLE ANCORA DA SOLO IN VETTA, MA LA CLASSIFICA SI RICOMPATTA. OGGI IN CAMPO IL FEYENOORD



EREDIVISIE SESTA GIORNATA/    IERI-Sabato pomeriggio ad alta tensione in Olanda, con il sorprendente Zwolle di scena all'Amsterdam Arena da capolista assoluto dell'Eredivisie, contro un Ajax distanziato in classifica di ben cinque punti.
I lancieri dominano il match, creano parecchie occasioni da rete, ma alla fine colgono tre punti di fondamentale importanza grazie a due sfortunate autoreti messe a segno dai difensori avversari, anche se la prima verrà attribuita a Serero nonostante la decisiva deviazione di Mokotjo; molto bello, seppure inutile ai fini del risultato finale, il gol messo a segno da Gravenbeek nelle fasi conclusive del match. Per lo Zwolle si tratta del primo k.o. stagionale, mentre l'Ajax, alla prima uscita ufficiale senza i partenti Eriksen e Alderweireld, torna a due punti dalla vetta e guarda con rinnovato ottimismo all'impossibile match di Champions contro il Barcellona. 
L'altro match di cartello del sabato olandese era di scena a Enscheede, con la sfida fra il redivivo Twente e il rinnovatissimo PSV. Padroni di casa avanti per due volte, ma, in entrambi i casi, ingenui nel farsi raggiungere dai Boeren, che colgono il terzo pareggio consecutivo in campionato. Nel Twente protagonista assoluto Castagnois, che non segna ma fornisce i due assist per le reti di Eghan e Promes, mentre nel PSV prova positiva per Depay, autore dell'assist in occasione del gol di Wijnaldum e poi abile nel mettere a segno la rete del definitivo 2-2. 
Completa il quadro la vittoria del neo-promosso Cambuur, che batte 2-0 l'Heracles in un match molto importante per la lotta per non retrocedere. La squadra di Lodeweges, da molti considerata come la più autorevole candidata alla retrocessione, sta stupendo positivamente in quest'avvio di stagione, come testimonia il rotondo successo interno colto contro il Groningen e il clamoroso pari strappato a Eindhoven prima della pausa per le nazionali. 
Non si è disputata, invece, Den Haag-Vitesse, rimandata a data da destinarsi a causa delle abbondanti piogge che hanno colpito la città di Den Haag.

OGGI - Si parte a mezzogiorno con il Feyenoord impegnato a Nijmegen sul campo del NEC. La squadra di Koeman, reduce da due successi consecutivi dopo i tre k.o. accusati nelle prime giornate, vuole dare continuità alle ultime prove fornite, e in caso di successo si porterebbe a solo quattro punti dal vertice. Il piatto forte del pomeriggio, però, andrà in scena alle 14,30, con il "derby del Nord" Heerenveen-Groningen, sfida resa ancora più interessante dalle prospettive di classifica di entrambe: chi vince, infatti, vola a solo due punti dalla vetta.  L'ultimo match della giornata sarà Utrecht-RKC, con i padroni di casa ancora in cerca di se stessi dopo un avvio stagionale tutt'altro che esaltante. 

PROGRAMMA
Ajax-Zwolle 2-1 (http://www.youtube.com/watch?v=n9yZLZ1l6Vk)
 Cambuur-Heracles 2-0 (http://video.meta.ua/6011973.video)
 Den Haag-Vitesse RINVIATA PER MALTEMPO
 Twente-PSV 2-2 (http://kset.kz/video/view/15319433)

OGGI
 Nijmegen-Feyenoord (h.12,30)
 Alkmaar-G.A. Eagles (h14,30)
 Heerenveen-Groningen( h.14,30)
 Roda-Breda (h.14,30)

 Utrecht-Waalwijk(h.16,30)

Nessun commento:

Posta un commento